virtuego Il social per lavorare e studiare in mobilità
100% verificato
3 consulenze

Presentazione

Dal 2010 lavoro nel settore del network marketing, nella formazione e sviluppo reti commerciali , networking e alla formazione per la nuova economia.
Sono associato a due Aziende: una si occupa di distribuzione digitale attraverso le reti costruite dai suoi distributori associati, l'altra invece si occupa della formazione dei distributori stessi, per la costruzione e l'implementazione delle reti. Sharing economy, smart working di cui si fa tanto parlare è ciò che noi (e chiunque altro voglia intraprendere) mettiamo in pratica: le Aziende che hanno trasferito la loro distribuzione sul web hanno la necessità di rendersi visibili, di farsi trovare e avere un feedback positivo da parte degli utenti. Necessitano quindi di persone soddisfatte del prodotto e servizio attraverso la loro esperienza. Da qui l'opportunità di trasformarsi in distributori indipendenti che, con metodo comprovato, costruiscono le reti di distribuzione. L'azienda a cui sono associato produce e distribuisce beni di largo consumo ed è presente sul mercato dal 1959 con un fatturato annuo che supera largamente gli 8 miliardi. A parte il momento particolarmente difficile che ci tocca attraversare è ormai chiaro che il cambio in atto nel mondo del lavoro sta mietendo aziende e posti di lavoro mettendo in discussione i dogmi dell'imprenditoria tradizionale e del posto fisso per i dipendenti.

E’ possibile per una grande corporation conciliare obiettivi finanziari, sociali e ambientali?
E’ possibile individuare soluzioni innovative e business model che consentano di trasformare i crescenti problemi sociali in opportunità di business?
Se si, come è possibile mettere in pratica questa trasformazione del modello di business?
Come è possibile finanziare e sviluppare nuove iniziative imprenditoriali?

Da consumatore a prosumer. Cambiare abitudini di consumo come strumento per l'autosufficienza economica o come un semplice modo per sopravvivere alla riduzione salariale su scala globale e per i movimenti che ambiscono a obiettivi personali, sociali, o ecologici attraverso un approccio prosumer.
Non puoi controllare il mercato, non puoi controllare i dipendenti, non puoi controllare l economia. Cosa puoi controllare? puoi controllare solo la fonte del tuo reddito.

Città:

Vinovo

Maurizio Tomatis è disponibile a ricevere offerte di lavoro

Clicca su questo banner e contatta direttamente Maurizio Tomatis per informarlo della tua offerta

Profilo verificato e garantito* da: Angelo Damiano

“Maurizio è un professionista del network, del marketing e della vendita. Persona seria e affidabile, consigliato al 100%.”
*I dati professionali di questo profilo sono garantiti dalla referenza di un altro iscritto. Una falsa referenza implica l’annullamento di entrambi i profili.

Maurizio Tomatis offre videoconsulenze online nei seguenti orari

Giorno Orario di disponibilità
Lunedì 09:00 - 18:00
Martedì 09:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 19:00
Sabato 09:00 - 14:00
Domenica Non disponibile